domenica 11 gennaio 2015

Ouija

Ho trovato su questo sito: www.museumoftalkingboards.com/ouistit.html una raccolta di regole precauzionali, da tener presenti nell'uso della tavola Ouija.
Il sito stesso le chiama, scherzosamente ma non troppo, OUIJA - STITIONS, volendo intendere che molte delle affermazioni non hanno una spiegazione razionale.
Si tratta di consolidate credenze, da tener presenti durante l'uso della tavola Ouija, la cui conoscenza può rassicurare e confortare l'operatore che si avventura in un mondo misterioso e sconosciuto, e per questa ragione potenzialmente spaventoso.
Se queste credenze e queste pratiche siano veritiere oppure se si tratti di supertizioni generate dal folklore che ruota intorno all'oggetto è arduo da stabilirsi. I compilatori del compendio semiserio hanno selezionato una serie di queste credenze, poichè, se è vero che molte di esse presentano senza dubbio aspetti di veridicità, molte altre potrebbero essere semplici e banali... OUIJASTIZIONI.
Il sito è in inglese, vi ho tradotto la pagina. Mi sono pemessa di evidenziare con il viola le affermazioni che secondo me sono estremamente veritiere... ovviamente spero nella critica e chissà...forse in qualche gustosa aggiunta!
In ogni caso, con mente sgombra di pregiudizi e senza morbosità dovuta all'indiscutibile fascino di questo strumento....
meditate gente, meditate!

Mai utilizzarla da solo

Fai in modo che gli spiriti non percorrano i numeri alla rovescia o percorrano al contrario l'alfabeto: in questo modo potrebbero fuoriuscire dalla tavola.

Se il cursore si sposta ai quattro angoli della tavola, significa che si è in contatto con uno spirito cattivo.

Se il cursore cade dalla tavola Ouija, uno spirito è scappato

Se il cursore descrive ripetutamente la figura di un otto, significa che uno spirito maligno controlla la tavola.

Se intercettate uno spirito maligno, capovolgete immediatamente il cursore ed utilizzatelo in quel modo.

La tavola dev'essere "chusa" in maniera corretta, oppure gli spiriti maligni potrebbero rimanervi intrappolati, infestando l'operatore.

Mai utilizzare la tavola Ouija quando si è ammalati, o in condizioni precarie poichè questo potrebbe rendervi vulnerabili e scatenare una possessione.

Gli spiriti delle tavole Ouija creano sensazioni appaganti per l'operatore, facendo in modo che egli la usi progressivamente sempre più spesso. Questo provoca dipendenza. il fenomeno è chiamato: schiavitù progressiva.

Gli spiriti maligni contattati attraverso la tavola Ouija proveranno a conquistare la fiducia dell'operatore, con false lusinghe e bugie.

Bisogna essere sempre rispettosi e mai irriverenti nei contronti degli spiriti.

Mai utilizzare la tavola Ouija in un cimitero, nè in luoghi in cui sono avvenute morti violente, oppure potrenno manifestarsi entità malevole.

La prima tavola Ouija è stata realizzata con legname proveniente da una bara. Un chiodo di bara al centro della finestra del cursore funge da puntatore.

In alcuni casi alcuni spiriti malevoli possono "abitare" in maniera permanente la tavola. Quando ciò accade, nessun altro spirito può usarla.

Quando si usa un bicchiere come cursore, bisogna purificarlo prima, passandolo al fuoco di una candela accesa.

Le tavole Ouija preparate in maniera imperfetta causano possessione delle stesse.

Una tavola Ouija emette grida lancinanti qualora si tenti di bruciarla. Le persone che senono queste urla hanno meno di 36 ore di vita. Esistono un solo modo per sbarazzarsi della tavola: romperla in sette pezzi, irrorarla di acqua Santa e solo allora bruciarla

Se devi usare una tavola Ouija, realizzala da solo. Ordina le lettere e i numeri, e rinchiudi il tutto in una circonferenza, così che qualunque cosa sia evocata non possa fuoriuscire.

Se si pone una moneta di argento puro sulla tavola, nessuno spirito maligno potrà manifestarsi.

MAI lasciare il cursore sulla tavola se non la si sta usando.

Gli spiriti lascivi possono chiedere attraverso la tavola Ouija di abbordare giovani donne. Ignorali.

TRE COSE DA NON CHIEDERE MAI ALLA TAVOLA OUIJA:

Informazioni su Dio

La data della propria morte, poichè è un mistero che nessuno spirito conosce

Luoghi in cui è nascosto l'oro

FONTE - http://antrodellamagia.forumfree.it/?t=70112524

Nessun commento:

Posta un commento