martedì 4 novembre 2014

Purificare e Caricare

Purificazione oggetti/casa
Solitamente le purificazione è consigliato svolgerlo in luna calante.

°Un metodo molto usato consiste nel seppellire gli strumenti nella terra in luna calante e recuperarli in luna crescente. Se non avete un giardino o vivete in città, potete usare un vaso.

°Un'altro metodo utilizzato per la purificazione è quello di lasciare a contatto lo strumento da purificare con l'acqua di un fiume o di un lago o del mare in un zona limpida dove l'uomo non abbiamo violato la sacralità della natura. (Es: Un fiume con sostanze tossiche, rifiuti sparsi e così via non è certo ottimo per purificare.


°Un'altro metodo è quello di utilizzare la fumigazione per purificare uno strumento e anche l'intera casa.
 "Durante l’esecuzione, è importante non indossare oggetti metallici tipo collane, orologi, braccialetti e orecchini, devono essere effettuate da persone con una buona carica energetica, non da persone deboli o convalescenti, non vanno eseguite in presenza di ferite o durante il ciclo mestruale. Dopo la fumigazione è importantissimo aprire tutte le finestre e permettere così il ricambio d’aria, la persona che ha effettuato il trattamento, una volta terminato può eliminare l’eventuale energia negativa assorbita, facendo un bagno in vasca con l’aggiunta di 1 kg di sale grosso non raffinato."
"Le piante più indicate per purificare gli ambienti "
"Alloro
In passato veniva utilizzato per limitare le epidemie, favorisce i sogni ed è molto utile per riequilibrare i problemi di natura emotiva.
Salvia
Viene utilizzata per ripulire gli ambiente dalle energie negative soprattutto in presenza di malati.
Lavanda
Utile per purificare ed dona lucidità mentale.
Olivo
Ha un grande effetto rivitalizzante e riequilibrante per la mente.
Canfora
Ripulisce, rinfresca e rivitalizza gli ambienti, utile per favorire la concentrazione.
Artemisia
Ha un’azione purificatrice molto potente, viene utilizzata per aumentare la capacità di autoguarigione presente in ogni persona, aiuta inoltre a distaccarsi dal passato.
Mirto
Spesso viene utilizzato durante le meditazioni, dissolve le tensioni e favorisce il perdono.
Incenso in grani
Ha un’azione purificatrice molto elevata, viene sempre utilizzato durante le cerimonie e aiuta ad innalzare l’aspetto spirituale.
(By Ilenia Frittoli)"

°Altro metodo conosciuto è quello di evocare i 4 elementi e purificare con essi l'oggetto passandolo sopra ad essi, ovviamente dopo aver evocato gli elementi. Se si vuole si può anche consacrare l'oggetto a qualche divinità.


Caricare

°Prendere lo strumento e stringelo con la mani a se e concentrarsi su di esso. Consiglio di meditare prima di svolgere questa operazione. A questo punto iniziate a visualizzare l'energia che fluisce dal vostro corpo o se vi riesce più semplice dalle mani che va all'interno dell'oggetto finchè questo non ne è colmo. Se si vuole si può recitare anche un mantra per aumentare il tutto.

°Altro metodo conosciuto per caricare è quello di mettere l'oggetto alla luce della luna crescente/piena. Ovviamente si consigla di vedere l'influsso dei pianeti.

Nessun commento:

Posta un commento