Cos'è il malocchio.
Il Malocchio non è altro che un'influenza negativa che alcuni individui esercitano su altri inviando loro energie negative.
Chi può fare il malocchio?
Nel passato si credeva che colui che mandava il malocchio fosse una persona magra e pallida e con gli occhi scuri come quelli di un rospo (si crede che i rospi siano i principali jettatori, infatti si diceva che avessero l'abilità di uccidere un uccello con il solo sguardo.)
Oggi scovare chi ci fa il malocchio non è così semplice se non tramite alcuni particolari rituali o sul piano astrale. Ogni energia lascia una traccia, ma soprattutto ogni persona lascia una traccia energetica riconoscibilissima. Se da un lato, analizzando la traccia energetica è possibile vedere la persona in questione, dall'altro lato, usando sempre la stessa traccia energetica, si può rispedire tutto al mittente.
Quando si parla di malocchio, il problema più grave non è tanto quello della fattura o malocchio generati da streghe, tanto quello delle persone comuni che, per condizioni oggettive particolari o per una predisposizione soggettiva del momento, riescono a concentrare la propria influenza nefasta ed a dirigerla verso un obiettivo preciso, individuato dalla loro ragione.
Dare e togliere energia attraverso un malocchio è una pratica da streghe che può essere fatta, in condizioni particolari, da chiunque in grado di percepire una relazione oggettiva - soggettiva favorevole.
Dare e togliere Energia Vitale è un'attività normale nel quotidiano; dare e togliere energia intaccando il corpo energetico di un individuo attraverso un malocchio, è un'operazione di stregoneria e del suo rapporto col mondo circostante.
Mentre uno Strega conoscono il significato preciso della loro azione e tale azione è fatta con parsimonia e comunque sempre per arricchire se stessi, l'uomo comune - cioè l'essere umano non consapevole degli effetti del suo operato - può effettuare la stessa azione favorito dalle circostanze. Ove indotto dalla furia cieca, arreca un gran danno sia al prossimo che - soprattutto - a se stesso, ignaro del significato e della portata della sua azione malefica.
Nessun commento:
Posta un commento